MENÙ

I grafici di H-Benchmark

Occupazione Consolidata Pasqua 2023 per cluster di Destinazione

Le performance di occupazione registrate per Pasqua nei diversi cluster sono state molto positive per tutti quegli ambiti non legati al fattore meteo (Città d’Arte e Terme) o legate ad una forte componente di c straniere (Lago). Tassi di occupazione meno importanti, invece, per quanto riguarda il Mare dove le temperature quasi invernali e la variabilità del cielo hanno influito negativamente soprattutto sulla prima metà del weekend di Pasqua.

Occupazione Acquisita Stagione Estiva 2023 al 19 Aprile per cluster di Destinazione

Dall’analisi realizzata ad hoc in data 19 aprile 2023 sulle strutture dei diversi cluster, possiamo notare come l’occupazione per la prossima stagione estiva sia in piena formazione.
Le strutture del Lago di Garda sono quelle che registrano un tasso di occupazione più alto, in quanto la quasi totalità degli ospiti proviene dall’estero che, notoriamente, prenota con maggiore anticipo rispetto ai connazionali.
Tuttavia, per tutti gli ambiti di analisi, registriamo un aumento del tasso di occupazione acquisito rispetto alla stessa data 2022, soprattutto per i primi mesi della stagione (Maggio, Giugno e Luglio).

Potrebbe interessarti