Nell’ambito della collaborazione con Fidimpresa oggi abbiamo incontrato la dottoressa Serena Dal Bello, responsabile per la provincia di Padova del nostro Confidi.
Le problematiche del turismo sono ben evidenti a Fidimpresa che ricordo nasce dalla fusione di tutti i confidi del sistema Confcommercio – Federalberghi della nostra Regione ed ha incorporato tra l’altro anche Confidi Hotel di Abano. Proprio sulle problematiche del comparto termale, è stato sviluppato in collaborazione con l’associazione albergatori del territorio uno studio sulle necessità e sulle problematiche tipiche di tale settore presentato ancora nel 2017 ad Abano Terme in Villa Bassi nell’ambito di un importante convegno dedicato al tema. Oggi per essere sempre più vicini alle strutture turistiche, otre alle tradizionali garanzie alle banche sui finanziamenti, continua la dott.ssa Dal Bello, (Fidimpresa ha convenzioni con tutte le banche presenti nel Veneto) abbiamo sviluppato dei prodotti di finanziamento diretto a medio termine che possono arrivare fino a € 250.000 utilizzando provvista di CDP e ci siamo specializzati nel rilascio delle fideiussioni sia per esigenze commerciali quali le garanzie per l’acquisto di strutture aziendali e le cauzioni sugli affitti, sia per le concessioni demaniali.
Al fine di supportare ulteriormente le imprese nelle scelte più opportune per progredire con i propri programmi di sviluppo, abbiamo stipulato delle nuove convenzioni specificatamente tese ad offrire un sostegno sul caro bollette con Unicredit e Banca Adria Colli Euganei: le condizioni delle banche sono di estremo favore e di reale aiuto, gli importi erogabili arrivano fino a €200.000 e le durate fino a 36 mesi. Siamo inoltre attivi sul Bando Ifit Turismo, con Cherry Bank e Banca Patavina, con le quali abbiamo concordato operazioni di finanziamento fino a 10 anni con 24 mesi di preammortamento con erogazioni che arrivano a coprire il 100% dell’investimento ammesso dal Bando Ifit e possibilità di rientro anticipato tramite l’utilizzo del fondo perduto concesso. Inoltre con Cherry Bank sussiste anche l’opportunità della cessione del credito d’imposta maturato: questo tipo di operazione è unica nel suo genere, estremamente vantaggiosa in quanto consente di avviare i lavori senza dover intaccare la liquidità aziendale e lasciare a carico dei futuri bilanci comodissime rate di rientro.
Fidi Impresa & Turismo Veneto
Piazza Bardella 3, Padova
Per contattare la struttura:
dalbello@fidimpresaveneto.it
+39 388 1189865