Per il Presidente Massimiliano Schiavon la valorizzazione del capitale umano è al centro di tutte le logiche turistiche e al primo posto nell’agenda di Federalberghi Veneto.
A Jesolo, la quarta edizione del G20 Spiagge, terminata lo scorso giovedì 2 settembre con il convegno annuale del network G20s, ha visto svilupparsi un ricco programma di panel, tavole rotonde e seminari, registrando notevole interesse e ottima partecipazione.
Il presidente Massimiliano Schiavon, relatore al tavolo “Capitale umano e mercato del lavoro”, ha posto l’accento sulla centralità dei temi delle competenze e della valorizzazione del capitale umano: perni strategici di qualsiasi logica di sviluppo turistico e questioni di assoluta priorità nell’agenda di Federalberghi Veneto.
Con il convegno conclusivo di ieri, il network si è dato appuntamento a marzo 2022 sulla costiera romagnola: sarà infatti Riccione la località ospitante la quinta edizione del summit. Tra le novità, anche la nomina di una nuova cabina di regia ed il passaggio di testimone dal Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, al sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto, per la direzione dei lavori della prossima edizione.