Dall’analisi realizzata ad hoc in data 16 maggio 2023, possiamo notare che l’occupazione per le Festività Tedesche sia già ben formata per il Lago mentre sia in piena formazione per quanto riguarda il Mare. Il tasso di occupazione sul Lago è più alto e lineare, con % di occupazione sempre sopra al 60% e, talvolta, anche sopra al 70%. Per quanto riguarda il Mare, invece, si registrano picchi di occupazione più marcati in concomitanza dei weekend, soprattutto quello dell’8-9 giugno.
Sempre dall’analisi realizzata in data 16 maggio 2023 sulle strutture dei diversi cluster, possiamo notare come l’occupazione per la prossima stagione estiva sia in piena formazione.
Per tutti i cluster, ad eccezione del Mare, registriamo un aumento del tasso di occupazione per Giugno, Luglio e Agosto rispetto alla stessa data 2022.
Per le strutture della costa, invece, registriamo un tasso di occupazione in linea con quello alla stessa data 2022, con mensilità in leggero aumento (Luglio) e mesi in leggero calo (Giugno e Agosto).