Bentornata, estate. Si è aperta la nuova stagione e gli hotel del Veneto, oltre 3mila, tornano ad accogliere i loro ospiti.
Mare, montagna, città d’arte, colline, borghi e laghi: la nostra regione offre una miriade di bellezze che dovunque rendono unico il soggiorno. A noi il compito di fare in modo che sia proprio così. La pandemia da Covid finalmente è alle spalle.
La ripresa del turismo, italiano e straniero, ci pone davanti alla sfida che ogni anno si rinnova, di offrire i migliori servizi, nel migliore dei modi. Il turismo, con 72 milioni di presenze, fa del Veneto la prima regione in ambito europeo ed è colonna portante della nostra economia. Può confermarsi un’eccellenza di questa regione a patto che tutti gli attori facciano, e bene, la loro parte. Gli alberghi, nelle varie destinazioni turistiche, sono il biglietto da visita del nostro territorio. E la qualità dell’offerta è da sempre il nostro valore aggiunto. Il mio augurio di buon lavoro agli operatori, al personale e ai collaboratori, è di un impegno che ogni giorno compartecipi al benessere di ogni ospite, di tutti gli ospiti.
È in questo senso che spero sia davvero, per tutti, una buona estate.