MENÙ

Bando EURO-EMOTUR per le PMI del turismo veneto

Pensare il digitale attraverso il neuromarketing e le emozioni. Bando EURO-EMOTUR per le PMI del turismo veneto.

Finalità

Il NEUROMARKETING utilizza strumenti delle neuroscienze per comprendere meglio come il cliente prende le decisioni. Applicato al sito web ed altri canali digitali, fornisce indicazioni operative su come migliorare il layout del sito, la sua funzionalità, il contenuto, focalizzandosi su ciò che è importante davvero per il cliente.

Le PMI beneficeranno della varietà delle seguenti opportunità:

  • Audit dettagliato delle risorse digitali (sito web, video, immagini, social media, ecc.) attraverso l’applicazione di tecniche di neuromarketing tra cui eye tracking, face coding, EEG e analisi fisiografica.
  • Valutazione della risposta emotiva da parte dei consumatori/turisti, misurando le performance digitali.
  • Fornitura di un report personalizzato contenente le attuali prestazioni digitali, linee guida e raccomandazioni per il futuro, abbinando le loro esigenze con potenziali soluzioni e fornitori digitali.
  • Accesso a contenuti di istruzione e formazione rivolti ai professionisti del turismo delle PMI al fine di aumentare le loro capacità.

Dopo l’audit dettagliato e la relazione, le PMI saranno in grado di utilizzare i voucher per servizi e formazione nel campo delle soluzioni di mercato digitali e dell’innovazione come:

  • Realtà virtuale
  • Aumento della realtà
  • Tracciamento oculare
  • Codifica facciale
  • EEG (elettroencefalografia)
  • Reputazione digitale
  • Intelligenza artificiale
  • Usabilità web
  • Analisi dei contenuti: testo, video e immagini
  • Analisi di benchmarking e indici

Il programma è strettamente limitato alle PMI del turismo nelle seguenti categorie:

  • agenzia di viaggi, servizio di prenotazione tour operator e attività connesse (N79).
  • alberghi e alloggi simili (I5510)1;
  • alloggi per vacanze e altri alloggi per soggiorni di breve durata (I5520);
  • aree di campeggio, parchi per veicoli da diporto e aree per roulotte (I5530);

La partecipazione delle PMI è gratuita e non è richiesto alcun cofinanziamento.

Il presente bando cerca candidature da parte di PMI turistiche europee ammissibili per essere beneficiarie di sostegno finanziario attraverso un sistema di voucher – beneficiando di analisi, supporto e tutoraggio, forniti per migliorare l’esperienza digitale dei consumatori applicando metodologie di neuromarketing.

L’importo massimo del sostegno finanziario per ciascun Beneficiario Terzo assegnato tramite voucher è di € 10.000, il premio medio è probabile che venga assegnato € 3.000-€ 5.000 in buoni.

Chiusura del bando il 27 settembre 2023

Comunicazione esito selezioni: ottobre 2023

Per presentare domanda: http://www.etoa.org/projects/emotur/