MENÙ

Aumentiamo la ricerca nel settore turismo

Indagini online: l’importanza di questo strumento per il settore turismo e per il sistema Federalberghi Veneto.

In epoca di pandemie e distanziamento sociale, le indagini online hanno consentito di continuare a fare ricerca, diventando forse uno degli strumenti di analisi più utili alla comprensione anche del nostro settore.

Federalberghi Veneto, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia (Venice School of Management) e l’Università degli Studi di Milano Bicocca, sta conducendo una analisi per individuare i fattori di spinta e di resistenza alla collaborazione tra le diverse organizzazioni del sistema dell’ospitalità veneta.

Negli ultimi anni la Regione è infatti sempre più orientata a valorizzare la capacità delle imprese venete di fare rete, per realizzare progetti comuni rilevanti nell’ambito dell’economia turistica, sostenendole anche economicamente. 

A questo scopo chiedo alle aziende del nostro sistema di ritagliarsi pochi minuti del loro tempo per compilare il questionario che ci permetterà di ottenere indirizzi utili e strategie da seguire. Più risposte otterremo e maggiore sarà la rappresentatività ed affidabilità del dato.

A breve sarà inviato un questionario a tutte le strutture del Veneto.

Il Direttore

Marco Gottardo